Milano, in stazione Centrale l'installazione dedicata alla Santa degli emigranti

 

 

 

 

 

 

 

 

Visitabile l'installazione di Meo Carbone alla stazione centrale di Milano, realizzata in occasione del centenario della morte di Madre Francesca Cabrini.

 

"Un'installazione che riproduce e promuove la mostra di Meo Carbone e una staffetta podistica sul 'Cammino degli Emigranti' sono i due avvenimenti organizzati alla stazione Centrale Milano in occasione del centenario della morte di Madre Francesca Cabrini. L'installazione è stata inaugurata venerdì 7 luglio a Milano Centrale, 'hub' titolato a Santa Francesca Cabrini il 13 novembre 2010" fanno sapere in una nota le Ferrovie dello Stato.

La mostra itinerante di Meo Carbone è visitabile fino a sabato 15 luglio , il giorno più popolare e partecipato delle celebrazioni per il centenario della morte della suora, patrona degli emigranti di tutti i tempi e di tutte le nazioni. La tappa milanese segue quella di Roma, al Senato e di Genova Ci saranno poiCodogno e Sant'Angelo Lodigiano dove si potrà visitare l'esposizione fino al 23 luglio. Dal 9 settembre, poi, sarà ospitata dal Museo dell'Emigrato in provincia di Mantova per finire il suo percorso a Chicago, città dove Madre Cabrini tornò alla casa del Padre nel 1917.