NEWS

Venerdì, 13 Luglio 2018
IMAGE MISSIONE UGANDA - 18-28 giugno 2018

Lunedì, 18 Giugno 2018
IMAGE 25 ANNI IN RUSSIA

Venerdì, 01 Giugno 2018
IMAGE NOI CI SIAMO!

Lunedì, 21 Maggio 2018
IMAGE "Ho scelto te ... sei mia"

Giovedì, 08 Marzo 2018
IMAGE Missione congiunta

Venerdì, 02 Marzo 2018
IMAGE Solleva in alto la Croce!

Venerdì, 23 Febbraio 2018
IMAGE Workshop sull’Interculturalità - Nemi

Giovedì, 22 Febbraio 2018
IMAGE A Braccia Aperte

Venerdì, 02 Febbraio 2018
IMAGE Ritorno a casa!

Giovedì, 18 Gennaio 2018
IMAGE SETTIMANA NAZIONALE della MIGRAZIONE

I Voti Perpetui di Sr. Joseane Cabral Soares

 

Paulino Neves-Maranhão

4 febbraio 2018

 

" Prendete il largo e calate le reti per la pesca” (Lc 5, 4)

Carissime Sorelle, celebrare questo momento della mia definitiva consacrazione nell'Istituto delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù, è guardare al cammino percorso con un cuore grato e cantare le meraviglie che il Signore compie nella mia vita. "So in chi ho creduto."

Ho intrapreso un percorso vocazionale con le MSC dal 1999 e nel 2005 sono entrata nella Congregazione. Dopo questi anni di cammino e convinta della mia scelta di vita, ho espresso alla provincia e al gruppo di formazione il desiderio di consacrarmi definitivamente al Signore nel carisma cabriniano. Le sorelle hanno accolto la richiesta e subito dopo l'approvazione del Consiglio Generale sono stata inviata per fare esperienza ad gentes.

È stata un'esperienza profonda e significativa nella mia vita e dinanzi alle sfide poste dalla lingua, ho trovato persone che mi hanno aiutato a superare i conflitti, a guardare la realtà in cui ero stata inserita e a non perdere il fuoco della mia consacrazione. "Dio ci sorprende mettendo angeli lungo i nostri cammini." Confidando nella chiamata del Signore, ho adottato questo passo biblico come motto della mia vita: "avanzare nelle acque profonde, gettare le reti e non avere paura" ... "perché so di chi mi sono fidata". Ho sempre trovato la forza in questo testo per continuare il viaggio e portare le mie croci. Il Signore è sempre con me, Lui è la mia SPERANZA!

Il 4 febbraio 2018, nella mia città natale, Paulino Neves – MA, nella Comunità Nostra Signora Aparecida, ho celebrato questo momento insieme alla mia famiglia, agli amici e le Sorelle MSC; era presente anche Sr. Stella Maris rappresentante del Consiglio Generale.

Con occhi fissi su di Lui voglio continuare a vivere con fedeltà la mia scelta di vita!

All’Istituto delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù la mia eterna gratitudine!

Voglio continuare a contare sull’aiuto fraterno di tutte coloro che fanno parte della mia vita!

GRATITUDINE!!!!!

Ir. Joseane Cabral Soares, MSC