NEWS

Venerdì, 13 Luglio 2018
IMAGE MISSIONE UGANDA - 18-28 giugno 2018

Lunedì, 18 Giugno 2018
IMAGE 25 ANNI IN RUSSIA

Venerdì, 01 Giugno 2018
IMAGE NOI CI SIAMO!

Lunedì, 21 Maggio 2018
IMAGE "Ho scelto te ... sei mia"

Giovedì, 08 Marzo 2018
IMAGE Missione congiunta

Venerdì, 02 Marzo 2018
IMAGE Solleva in alto la Croce!

Venerdì, 23 Febbraio 2018
IMAGE Workshop sull’Interculturalità - Nemi

Giovedì, 22 Febbraio 2018
IMAGE A Braccia Aperte

Venerdì, 02 Febbraio 2018
IMAGE Ritorno a casa!

Giovedì, 18 Gennaio 2018
IMAGE SETTIMANA NAZIONALE della MIGRAZIONE

II CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI MISSIONARI LAICI CABRINIANI

Le MLC al II Convegno Internazionale durante la visita alla Basilica di S. Antonio Abate e S. Francesca Cabrini a Sant'Angelo, Italia

In seguito all’incontro a Codogno, culla dell’Istituto delle MSC, come membro di “Famiglia Cabriniana”, di cui faccio parte da molti anni come missionaria laica, ringrazio sentitamente le suore per l’accoglienza e la coordinatrice Marina Pace per avermi invitato e quanti si sono adoperati per la buona riuscita del Convegno dei Missionari Laici Cabriniani  

Già dal titolo, “Insieme verso il futuro” - “Ecco ora il momento favorevole” 2Cor. 6,2 capiamo che il Convegno aveva come obiettivo generale, come aiutare i Missionari Laici Cabriniani a riprendere il cammino per andare avanti nel futuro. Anche gli obiettivi specifici, presentati nel programma, come promuovere la vitalità missionaria, prevedere una formazione iniziale e continua, come pure strategie per l’autonomia economica, rivedere alcuni punti dell’organizzazione, sono stati una buona occasione su cui riflettere.

In questo Convegno, quello che più mi ha fatto piacere è stata la presenza della Superiora Generale, Suor Barbara e dei membri del suo Consiglio. Ho avuto anche modo di conoscere altre missionarie laiche cabriniane provenienti dall’America del Nord, del Centro e del Sud con le quali abbiamo scambiato le nostre esperienze durante le presentazioni delle attività locali e dei progetti per il futuro.

Interessanti sono stati gli argomenti presentati dai relatori: Suor Maria Regina che ci ha fatto riflettere suLo stile culturale e pastorale nel Carisma di S.F.” e la bellissima presentazione nelle sue due parti,- le sfide della Nuova Evangelizzazione, oggi - Il ruolo dei laici impegnati nelle sfide di oggi di Mons. Graham Bell.

Prego il Sacro Cuore di Gesù perché benedica tutte le MSC e tutti i Missionari Laici Cabriniani della “Famiglia Cabriniana” perché insieme possiamo testimoniare l’amore di Cristo a quanti incontriamo sul nostro cammino.

Antonietta Scopelliti MLC