NEWS

Venerdì, 13 Luglio 2018
IMAGE MISSIONE UGANDA - 18-28 giugno 2018

Lunedì, 18 Giugno 2018
IMAGE 25 ANNI IN RUSSIA

Venerdì, 01 Giugno 2018
IMAGE NOI CI SIAMO!

Lunedì, 21 Maggio 2018
IMAGE "Ho scelto te ... sei mia"

Giovedì, 08 Marzo 2018
IMAGE Missione congiunta

Venerdì, 02 Marzo 2018
IMAGE Solleva in alto la Croce!

Venerdì, 23 Febbraio 2018
IMAGE Workshop sull’Interculturalità - Nemi

Giovedì, 22 Febbraio 2018
IMAGE A Braccia Aperte

Venerdì, 02 Febbraio 2018
IMAGE Ritorno a casa!

Giovedì, 18 Gennaio 2018
IMAGE SETTIMANA NAZIONALE della MIGRAZIONE

"Ho scelto te ... sei mia"

 

Le Missionarie del Sacro Cuore di Gesù si rallegrano in Dio per il dono delle tre nuove sorelle, Bekelech Bassa, Meseret Nagamo e Shitaye Esayas, che hanno pronunciato i loro voti il 19 maggio 2018 a Dubbo, in Etiopia.

Padre Samuel, un sacerdote e amico salesiano, che ha presieduto la celebrazione, ha parlato in modo approfondito della vita missionaria sottolineando che pronunciare i voti è per la missione: "ANDARE e seguire Gesù come modello unico".

I genitori e i parenti delle tre nuove sorelle hanno festeggiato con loro, insieme alle suore missionarie, le candidate, le aspiranti, i parroci delle nuove MSC, i fratelli cappuccini e molti collaboratori della nostra missione a Dubbo. Dopo la cerimonia abbiamo condiviso un pranzo meraviglioso, con canti gioiosi e danze.

Le MSC affidano queste tre sorelle nelle mani di Dio e si affidano alla protezione di Santa Francesca Cabrini. Che Gesù le benedica e dia loro forza, saggezza, umiltà e semplicità cabriniane per servire Gesù attraverso i poveri. Continuiamo a sostenerle affinché possano annunciare l'Amore di Dio con gioia in tutto il mondo, ovunque siano inviate, specialmente tra le persone più povere. Tutte e tre le nuove MSC sono state mandate in missione nello Swaziland dopo la professione.

In questa festa speciale dell’Ascensione, secondo il calendario etiopico, le missionarie del Sacro Cuore ringraziano il Signore per il dono della Vita Consacrata Cabriniana nella Chiesa. Insieme alla nostra amorevole Madre Cabrini, anche noi confidiamo: "Posso fare tutto in Cristo che mi rafforza". Tutto a Maggior Gloria del Cuore Santissimo di Gesù.

Suany Angela de Oliveira, M.S.C.

Direttrice delle novizie