NEWS

Venerdì, 13 Luglio 2018
IMAGE MISSIONE UGANDA - 18-28 giugno 2018

Lunedì, 18 Giugno 2018
IMAGE 25 ANNI IN RUSSIA

Venerdì, 01 Giugno 2018
IMAGE NOI CI SIAMO!

Lunedì, 21 Maggio 2018
IMAGE "Ho scelto te ... sei mia"

Giovedì, 08 Marzo 2018
IMAGE Missione congiunta

Venerdì, 02 Marzo 2018
IMAGE Solleva in alto la Croce!

Venerdì, 23 Febbraio 2018
IMAGE Workshop sull’Interculturalità - Nemi

Giovedì, 22 Febbraio 2018
IMAGE A Braccia Aperte

Venerdì, 02 Febbraio 2018
IMAGE Ritorno a casa!

Giovedì, 18 Gennaio 2018
IMAGE SETTIMANA NAZIONALE della MIGRAZIONE

"Il tuo amore è migliore della vita, Signore."

Sr. Marisel, con Sr. Eliane e Sr. Lucy

 

Potrei ripetere senza nessuna fatica, le parole della Santissima Maria nel Magnificat: "Il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore perché ha guardato l’umiltà della sua serva ... grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente ..." sin dalla mia infanzia Egli mi chiamava, mi cercava e difendere la mia vocazione, nonostante le mie fughe perché non mi sentivo in grado di corrispondere all'immensità del suo amore. Fuggivo, sì, mettendo al primo posto famiglia, studi, lavoro, ma il cuore si sentiva sempre incompleto. Quando pensavo di aver già ottenuto molto nei miei progetti personali ... un "seguimi" di nuovo mi scuoteva. Essere catechista, insegnante, legionaria di Maria, partecipare a gruppi di solidarietà e missionari, che a volte riuscivano a soddisfare quel desiderio, erano solo mezzi attraverso cui Dio agiva e plasmava il mio cuore, la mia mente, il mio spirito, tutto il mio essere.

E così, un giorno è arrivata l'esperienza con le Missionarie del Sacro Cuore di Gesù, che mi ha invitato ad essere portatrice dell'Amore di Cristo a tutta la gente del mondo ... e tra gioie e dolori Dio aspettava il mio "Sì", che con la sua grazia, ho potuto pronunciare nella mia Argentina, accompagnata dalle Suore della Provincia Francisca Cabrini e circondata dalle preghiere e dall’affetto espresso dalle diverse comunità di MSC di tutto il mondo che mi hanno accolto nell'Istituto insieme al mio genitori, fratelli e amici che si sono uniti a questa gioia.

La Provinciale per l'Argentina, Brasile e Paraguay, Sr. Eliane Azevedo da Silva ha ricevuto i miei primi voti a nome della Superiora Generale Sr. Barbara Staley, insieme alla Maestra delle Novizie Sr. Lucy Panettieri e a Sr. Aparecida de Fátima Alves, testimoni insieme all’Assistente Generale per l'America Latina, Sr. Stella Maris Elena, da cui ho ricevuto la Croce delle MSC. I miei due amici sacerdoti Padre Massimiliano e Padre Gustavo hanno concelebrato; il coro era diretto da Sr. Gaby Aravel ed era accompagnato da insegnanti e studenti della Scuola Madre Cabrini e dell'Istituto del Sacro Cuore di Villa Mercedes; presenti anche altri insegnanti, che si sono occupati dell’organizzazione dell’evento, curandone i dettagli, per far sì che la celebrazione fosse splendida.

Come Sant’ Ignazio e Francesca Cabrini stessa, il mio cuore desidera consacrarsi "Alla maggior gloria di Dio" con tutto ciò che ho e che sono. Mi affido alle vostre preghiere e alla protezione di Maria, Nostra Signora del Cenacolo, per imparare da lei ad essere una donna di preghiera, speranza, perseveranza e vicinanza fraterna in ogni evento convinta che "Il tuo amore è migliore della vita, Signore. "

Sr. Marisel Mora, MSC

 

          

Collage di famiglia                                                     La croce delle MSC

 

 Sr. Marisel con la sua famiglia