NEWS

Giovedì, 07 Dicembre 2017
IMAGE Avvento 2017

Lunedì, 13 Novembre 2017
IMAGE Bella accoglienza delle famiglie!

Martedì, 08 Agosto 2017
IMAGE APERTURA DEL CENTENARIO IN NICARAGUA

Martedì, 08 Agosto 2017
IMAGE DAL MESSICO!

Mercoledì, 02 Agosto 2017
IMAGE OPERE SOCIALI E SANITARIE IN GUATEMALA

Martedì, 11 Luglio 2017
IMAGE Formazione a Dubbo - Etiopia

Mercoledì, 05 Luglio 2017
IMAGE Festa del Sacro Cuore di Gesù

Lunedì, 08 Maggio 2017
IMAGE Consacrazione Perpetua in Guatemala

Venerdì, 24 Marzo 2017
IMAGE GIORNATE DI FORMAZIONE IN ETIOPIA

Giovedì, 12 Gennaio 2017
IMAGE CENTENARIO di MADRE CABRINI

GIORNATE DI FORMAZIONE IN ETIOPIA

 

 

TEMA: LA PREGHIERA - INSEGNANTE, SR. BERNADETTE ANELLO, MSC

 

Dal 18 al 24 febbraio, noi novizie di Dubbo, Etiopia, abbiamo trascorso splendide giornate di studio sulla preghiera con Sr. Bernadette.

Abbiamo imparato molte cose in questo periodo: l'importanza della frase "Fermatevi e sappiate che io sono Dio" (Salmo 46); abbiamo compreso che la preghiera è la presenza di Dio, come pure il parlare con Dio. Abbiamo esplorato una serie di immagini per la preghiera, come una Chiave che ci apre alla presenza di Dio, una Scala con cui possiamo salire fino a Cristo, un Ponte che ci lega gli uni agli altri. Abbiamo bisogno di mettere al primo posto la preghiera affinché ci porti all’unione con Dio. Siamo chiamate a essere contemplative in azione; senza la preghiera le nostre attività non avranno effetto duraturo.

Abbiamo visto una serie di film sul Cattolicesimo che presentavano diversi argomenti: Chiesa, Santi, Celebrazione della Liturgia, Gesù, Maria, e la missione. Apprendendo della vita dei vari Santi, abbiamo potuto capire quanto abbiano incoraggiato la nostra missione, la nostra scelta, e che camminano con noi nel nostro viaggio di oggi. Dio chiama tutte le persone in modi diversi. Egli ci cambia attraverso la preghiera. Cristo guarda ognuno di noi con un amore profondo e personale, e ci inonda di grazia.

Sr. Bekelech Bassa, MSC Novice