Consacrazione Perpetua in Guatemala

Da sinistra: Sr. Sonnia e Sr. Gilda

 

Lo scorso 25 marzo 2017, Sonnia Margarita Osorio, Missionaria del Sacro Cuore di Gesù, Istituto fondato da Santa Francesca Saverio Cabrini, ha pronunciato i suoi voti perpetui.

-Voti Perpetui?

-Sì.

Questo significa che pubblicamente, davanti a tutta la comunità ecclesiale, si è impegnata a vivere come donna consacrata alla Missione per il resto della sua vita!!!

Ha deciso di mettere a servizio della Missione tutte le sue capacità.

Sì, la Missione di far conoscere l’Amore del Cuore di Gesù, alla gente, preferibilmente ai più poveri e bisognosi.

Circa 25 anni fa le prime missionarie arrivarono a Bárcena e a Ramírez, in Guatemala.

Insieme al popolo di Dio di queste terre, le missionarie hanno seminato il seme del Vangelo. Il padrone della semina, nostro Signore Gesù, le sta dando vari frutti, tra i quali la nostra sorella Sonnia.

La famiglia di questa sorella è residente a Lo de Ramírez, nella città di Villa Nueva, Guatemala; sono persone molto impegnate nelle attività della comunità ecclesiale. Non ci stupisce quindi che uno dei suoi partecipanti più attivi, Sonnia, voglia consegnare la sua vita definitivamente al servizio del Regno della Consacrazione Religiosa.

In un mondo dove si dà più valore alle cose effimere, fugaci, che hanno una scadenza, è da lodare chi si impegna a dire un “sì”, per sempre.

Rendiamo grazie a Dio per le tante benedizioni profuse nella vita di Sonnia che ringraziamo per il suo “sì” definitivo!!!

Specialmente per la volontà di condividere la sua vita con la comunità delle MSC nel segno del Carisma Cabriniano.

Sr. Maria Concepción Vallecillo, msc

             

        Da sn: Sr. Sonnia, Sr. Gilda e Sr. Maria Elena