La Cabrini University della Pennsylvania inaugura un Centro per l'Immigrazione

 

Il 27 aprile scorso, Donald Taylor e Jeffrey Gingerich, rispettivamente direttore e rettore della Cabrini University Mansion, hanno dato il benvenuto a circa 150 ospiti per celebrare la nascita del Centro per l’Immigrazione.

Ispirato dall’eredità di Madre Cabrini, Patrona degli Immigrati, e diretto da Abel Rodríguez, Il Centro sarà leader mondiale per la promozione dei diritti degli immigrati per mezzo del patrocinio, delle borse di studio e del progresso dell’espressione culturale.

La celebrazione si è aperta con un’invocazione a Madre Cabrini da parte di Sr. Christine Baltas, MSC e una riflessione di Fabrine De Oliveira, una studentessa brasiliana della Cabrini University, che ha condiviso la sua esperienza di immigrata.

Luz Colón, direttrice esecutiva della Commissione Consultiva per gli Affari Latini del Governo della Pennsylvania, ha annunciato che il Governatore della Pennsylvania, Tom Wolf ha riconosciuto i contributi del Centro alla comunità degli immigrati.

Tutti i relatori del dibattito hanno condiviso la loro visione sulla questione degli immigrati e sul Centro, sottolineando i bisogni e gli interessi degli immigrati e delle loro famiglie. Hanno anche criticato le attuali politiche sull’immigrazione, che hanno fatto aumentare la detenzione e la deportazione di immigrati, e creato una grande angoscia e sofferenza nelle comunità di immigrati.

La celebrazione si è conclusa con una speciale presentazione di Sr. Christine Marie Baltas, che ha donato a Mr. Rodriguez un sigillo incorniciato dell’Istituto delle MSC da parte di Sr. Pietrina Raccuglia, la Provinciale, e di tutte le MSC come espressione del sostegno delle sorelle per la futura opera del Centro.

Mark Kiselica, Ph,D. and Abel Rodriguez, JD

 

 

Da sinistra a destra:

Sr. Yolanda Flores, MSC, Family Program Coordinator at Cabrini Immigrant Services - NYC; Hernán Guaracao, Publisher & CEO of AL DÍA News Media and Cabrini University Trustee; Erika Almirón, Executive Director of Juntos; John Grogan, Esq., Founding Partner at Langer, Grogan and Diver PC; and Steven Larín, Esq. Senior Director of Legal Services & Immigration policy at Nationalities Service Center.